Newspaper

Il Giornale di Qui Radio Londra

“L’ALBERGO DEI POVERI” DI GOR’KIJ TRIONFA AL TEATRO ARGENTINA CON POPOLIZIO

Conosciuto anche col titolo ‘i bassifondi’ o ‘Sul fondo’, o ancora ‘ Il dormitorio’, questo grande dramma di Maksim Gor’kij rappresentato per la prima volta a Mosca nel 1902…

Leggi tutto

MARIOTTI TRA STABAT MATER E PULCINELLA COMMUOVE IL PUBBLICO DEL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

Se lo Stabat Mater è bastato a consacrare a eterna gloria terrena la figura di Giovanni Battista Pergolesi, prematuramente riconsegnata dalla sorte all’eterno riposo della morte…

Leggi tutto

“SALVA TE STESSO E SALVERAI IL MONDO”: L’INTERVISTA A PAOLO MARRONE CHE GUARISCE DALLA GUERRA.

Il mondo è in agitazione, o forse, ad essere in evoluzione siamo noi che abbiamo deciso di superare i nostri limiti, le nostre paure, ed esse sono apparse affinché le affrontassimo…

Leggi tutto

IL FILM “IL TESTIMONE” COME RICERCA DEL DIALOGO DI PACE PER FERMARE LA TERZA GUERRA MONDIALE. INTERVISTA SUL SIGNIFICATO DELLE SCENE DEL FILM TRASPOSTE ALLA SITUAZIONE GEOPOLITICA ATTUALE, A MORENO PASQUINELLI (PORTAVOCE DEL ‘FRONTE DEL DISSENSO’).

Chiudete gli occhi, e immaginate un violino tra le mani di un uomo, alto e magro, che lo suona con le dita affusolate scaldato da un cappotto scuro a trame grigie, sullo sfondo di una scena di guerra….

Leggi tutto

LEZIONI DI DEMOCRAZIA – L’OCCIDENTE SCONFITTO, AL FUNERALE DI ALEXEI NAVALNY

Accecati da un flaccido clamore mediatico, caratteristico delle esagerazioni occidentali con cui ci si decora senza merito, non ci si è accorti di quello che è accaduto! È crollata una bugia storica in poche ore, e “l’esperimento Alexei Navalny…

Leggi tutto

IL NUOVO MONDO DI PUTIN!

DISCORSO ANNUALE ALLA NAZIONE 29 FEBBRAIO 2024
“Cari cittadini russi, lo scopo principale di ogni discorso all’Assemblea federale è offrire una prospettiva lungimirante. Oggi discuteremo non solo dei nostri piani a breve termine, ma anche dei nostri obiettivi strategici e delle questioni che, credo, sono determinanti per garantire uno sviluppo costante a lungo termine per il nostro Paese…

Leggi tutto

DIALOGO CON ALBERTO LORI: IL DIVULGATORE CHE CERCA DIETRO LA LUNA

“Mio padre aveva una bellissima voce”.
È la dichiarazione spontanea e viscerale che cristallizza il tratto ereditario di un uomo che non è propriamente un ricercatore ma un divulgatore di ricerche, il quale ha fatto dello strumento vocale un’arma bianca verso la conoscenza dell’universo e dell’essere umano. Alberto Lori è l’osservatore che parla al popolo, semplificando l’incomprensibile….

Leggi tutto

L’INTERVISTA DEL SECOLO : IL PRESIDENTE RUSSO VLADIMIR VLADIMIROVICH PUTIN INTERVISTATO DAL GIORNALISTA AMERICANO TUCKER CARLSON

L’intervista del secolo. Vladimir Vladimirovich Putin intervistato dal giornalista americano Tucker Carlson….

Leggi tutto

IL CASO MATTIA COADA : RINVIATA L’AUTOPSIA PER UN COLPO DI SCENA. SI INDAGA SUL RUOLO DEI MEDICI ANESTESISTI

Mattia Coada è un bambino di 8 anni che si è sentito inspiegabilmente male il 28 dicembre 2023 tanto da essere portato d’urgenza …

Leggi tutto

LA CONFERENZA DI FINE ANNO “È STATA DELUDENTE”. VOCI AMARE ANCHE NELL’OPINIONE PUBBLICA E SUI SOCIAL.

Una pubblicazione del “Fatto Quotidiano” del 6 Gennaio 2024 riporta l’opinione del politologo Roberto Marchesi, studioso di macroeconomia, sulla conferenza di fine anno tenuta dalla politica italiana Giorgia Meloni nella giornata del 4 gennaio avvenuta con un lieve ritardo sulla tabella di marcia, dovuto ad un problema di salute della premier…

Leggi tutto

7 VOLTE INNOCENTE MICHELE NARDI. 7 ARCHIVIAZIONI : GIUSTIZIA O ACCANIMENTO GIUDIZIARIO?

Ci sono voluti tre anni di indagini svolte dalla Procura di Bari per determinare l’innocenza dell’imputato Michele Nardi…

Leggi tutto
Scroll to top
error: Content is protected.