IL COMUNE DI MONTOPOLI DI SABINA RICONOSCE LO STATO DI PALESTINA, SOSTIENE LA CAUSA CURDA E BOCCIA IL RIARMO EUROPEO.
Le tre mozioni, approvate da tutti i gruppi consiliari presenti in aula, sono state condivise con la cittadinanza, entusiasta, in occasione della celebrazione del 25 aprile, come volontà di contemporanea resistenza all’ingiustizia.
Continue ReadingCOSA DICE IL DOCUMENTO SUL PARTENARIATO MINERARIO TRA UCRAINA E USA, CHE NON È UN ACCORDO MINERARIO. CRITICITA’ NELL’ATTUAZIONE
Che l’amministrazione Trump sia arrivata completamente impreparata ai negoziati sul conflitto russo ucraino, a dispetto della propaganda elettorale pompata alle masse in cui si sosteneva di sapervi scrivere la parola fine in breve tempo…
Continue ReadingL’ANNUNCIO DELLA MORTE DI PAPA FRANCESCO, PROPRIO IL GIORNO DI PASQUETTA
Come una notizia da tempo attesa e da qualcuno ormai irrimediabilmente conclamata, proprio il giorno di Pasquetta, il giorno che molte famiglie italiane…
Continue ReadingCRESCE IL VALLO DI DIANO: REALTA’ FINO A POCO TEMPO FA QUASI SCONOSCIUTA DELLA CAMPANIA
L’area, che è fugace snodo di passaggio tra Campania e Basilicata, con estesi spazi, percorsi anche dai soldati…
Continue ReadingGIP DI BARI ARCHIVIA L’INDAGINE DELLA PROCURA DI LECCE PER IL REATO DI CONCUSSIONE IMPUTATO A MICHELE NARDI, NEL PROCESSO SULLA CORRUZIONE DEI MAGISTRATI IN PUGLIA. ALTRO SEGNALE, CHE AZZOPPA LE MAGLIE DEL “SISTEMA TRANI”.
La Procura di Lecce, senza diritto di competenza, aprì l’indagine sulla corruzione di magistrati tranesi in una storia di tangenti ed estorsioni a danno di imprenditori compiacenti, che le pagavano in cambio di favoreggiamento nei propri procedimenti penali. Fu accusato
Continue ReadingTRIS D’ASSI PER XI JINPING. “IL PROTEZIONISMO DI TRUMP NON HA FUTURO”, AVVISA.
In queste ore il leader cinese Xi Jinping è nel Sud-Est asiatico “per fregare gli USA”, come ha scimmiottato il presidente americano Donald Trump, e in visita strategica al primo trio di Paesi con cui creare alternative alle tariffe ‘Made in USA’: si tratta …
Continue ReadingINTERVISTA A SERGEY LAVROV E SUE RIVELAZIONI SUL “CASO SUMY”
Il Ministro russo Sergey Lavrov ha rilasciato un’intervista a ridosso del 13 aprile 2025, successivamente al bombardamento russo che a Sumy, ha interessato una cerimonia di premiazione di militari ucraini ed in cui sono stati coinvolti dei civili, presumibilmente a causa di violazioni dei protocolli di sicurezza interni all’esercito ucraino per cui, il capo ucraino della SBU è stato licenziato in tronco dal presidente Volodimir Zelenskyy…
Continue ReadingINTERVISTA A MAYA ISSA, PALESTINESE. L’ATTIVISMO COME CONTROINFORMAZIONE.
Maya Issa è una donna fieramente palestinese di 25 anni, Presidente del movimento Studenti Palestinesi in Italia, fa parte di quella schiera di nomi giovani, dell’alba del XXI secolo che, nel propagare le voci dei loro paesi d’origine si sono distinti per l’abnegazione, la dialettica, la cultura acquisita dalla loro curiosità, il forte senso di patria e radice da cui sanno di provenire. La intervisto di sabato 5 aprile 2025, mentre a Roma ………
Continue ReadingL’ALTRA ISRAELE: GLI ATTIVISTI E AMICI DELLA PALESTINA, UCCISI IL 7 OTTOBRE NEI KIBBUTZ
“Ho visto numerosi droni sopra ogni insediamento su un’immagine del computer che possiamo vedere in ogni comando dell’IDF”, la frase è stata pronunciata dal comandante dell’aeronautica israeliana Nof Erez in un’intervista, dove egli ammette ….
Continue ReadingINTERVISTA ESCLUSIVA: I RICORDI DI GAZA E DELLA PALESTINA. Le parole commoventi e il monito sull’umanità di un rifugiato palestinese in Egitto.
Le parole commoventi e il monito sull’umanità di un rifugiato palestinese in Egitto. Ho aspettato per settimane…
Continue ReadingIL CODICE ZELENSKYJ: IL LATO BUIO DELL’INCONTRO CON D. TRUMP E I COLLOQUI DI PACE A RIAD
Che il presidente Donald Trump abbia intenzione di risolvere i conflitti pubblicizzandosi leader di una grande potenza mondiale cui interessa uscire dalla palude attraverso accordi commerciali e aziendali per risollevare silenziosamente l’America e renderla più forte e preminente sullo scenario globale, è chiaro a tutti. I negoziati sull’Ucraina procedono a fasi alternate, con dialoghi che avvengono a Riad, piattaforma congeniale …..
Continue ReadingTENSIONE SEMPRE MAGGIORE TRA SUDAFRICA E USA. RECIPROCHE ACCUSE E ORA, ANCHE UN’ESPULSIONE
Il blocco degli aiuti al Sudafrica da parte di Trump, poche settimane
fa, sancisce anni di crescenti tensioni su tutto, dalla Russia alla
Cina, fino alla spinosa questione israeliana. Ed entrambe le parti
potrebbero perdere se le tensioni dovessero aumentare
ulteriormente. …